Sanitaria Castello

0532201983

Analisi del cammino

Test e Analisi baropodometrica direttamente in sede

Impronta baropodometrica

Grazie alle innovative apparecchiature di cui dispone e ai tecnici specializzati su cui può contare, la Sanitaria Castello può offrire un'ampia gamma di servizi diagnostici all'avanguardia direttamente in sede, come l' analisi del cammino.

L' analisi baropodometrica consente di effettuare una misurazione precisa della quantità di carico esercitata su ogni punto d'appoggio del piede, sia durante l'ortostatismo bipodalico sia durante la deambulazione.

La misurazione avviene utilizzando uno speciale sistema non invasivo, costituito da una pedana e da un computer dotato di un moderno software diagnostico.


A cosa serve l'analisi del cammino

Questo tipo di esame diagnostico, assolutamente non invasivo, consente al medico specialista di giungere a una diagnosi precisa, e permette al tecnico ortopedico di delineare morfologia e alterazioni statiche e dinamiche del piede e della camminata.

Tramite questo esame è possibile diagnosticare:

  • disturbi dolorosi del piede come Metatarsalgia, Tallonite e Fascite plantare;
  • scarsa funzionalità del piede, come Dismetria, Zoppia, Pci ed Emiparesi;
  • varie patologie del piede, come ad esempio il Piede diabetico o reumatico.

Inoltre l' analisi del passo e l'esame baropodometrico consentono di diagnosticare preventivamente diverse patologie in sportivi e lavoratori.


Dispositivi ortopedici su misura

In base al risultato dell'analisi è possibile realizzare plantari su misura e varie tipologie di ortesi, che vengono costruite, sotto prescrizione medica, da tecnici ortopedici specializzati che lavorano direttamente nella sede di Ferrara.

Questi dispositivi vanno inseriti all'interno di calzature adatte, così da migliorare notevolmente l'appoggio plantare e il comfort.
Per maggiori informazioni si può contattare la Sanitaria Castello:

oppure utilizzando il modulo di contatto riportato qui di seguito. Il personale del negozio vi risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: